ROMA CREMONESE RISULTATO TABELLINO - Al termine di una partita piena di sorprese la Roma batte la Cremonese grazie alla rete di Smalling. Il posticipo dell’Olimpico si è concluso 1-0, ma i giallorossi gioiscono a metà per via dell’infortunio di Zaniolo.
Roma - Cremonese è storia. È bastato un gol per inchiodare il risultato di 1-0. La Roma però non riesce a godersi a pieno il risultato che la porta al vertice della classifica insieme a Inter e Napoli, in attesa del risultato del match tra Sampdoria e Juventus. I pensieri di Mourinho sono tutti rivolti alle condizioni di Nicolò Zaniolo. L’attaccante è infatti caduto in malo modo nel corso del 41’ minuto ed è stato portato fuori in barella. Cresce la preoccupazione per le condizioni della spalla del giocatore. La Roma rischia di perdere una pedina importante a poche ore dalla notizia dell’infortunio di Wijnaldum.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (41' st Celik), Lo. Pellegrini, Cristante, Spinazzola (28' st Zalewski); Dybala (27' st Matic), Zaniolo (45' pt El Shaarawy); Abraham. A disposizione: Svilar, Kumbulla, Tripi, Zalewski, Vina, Celik, Matic, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix.
Allenatore: Mourinho.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu; Aiwu (12' st Bianchetti), Chiriches, Lochoshvili (40' st Ciofani); Ghiglione (11' st Baez), Pickel, Ascacibar, Valeri; Zanimacchia (11' st Buonaiuto); Dessers, Okereke (33' st Tsadjout). A disposizione: Sarr, Saro, Baez, Vasquez, Ndiaye, Buonaiuto, Quagliata, Sernicola, Bianchetti, Acella, Milanese, Ciofani, Di Carmine, Tsadjout.
Allenatore: Alvini.
ARBITRO: Massimi di Termoli.
MARCATORI: 20' st SmallingNOTE: Ammoniti: Aiwu, Zanimacchia, Bianchetti (C). Recupero: 4' pt, 4' st