Empoli - Roma 1-2: i giallorossi ritrovano la vittoria

12 Settembre 2022
- di
Redazione
Categorie:
Condividi:
romanistaweb-empoli-roma-tabellini-serie-a
Tempo di lettura: 2 minuti

EMPOLI ROMA RISULTATO TABELLINO - La Roma ritrova la vittoria battendo l’Empoli in terra toscana per 1-2. A decidere il match per i giallorossi sono Dybala e Abraham

Empoli - Roma 1-1: la sintesi della 6^ giornata di Serie A TIM

Primo tempo

La prima occasione di centrare la rete in Empoli Roma è per i toscani dalla distanza con Bandinelli che però spedisce il pallone sopra la traversa. Tocca allora alla Roma cercare la rete del vantaggio e ci prova al 7’ con un’azione che parte da un recupero di Dybala che passa palla a Celik, che crossa ad Abraham che riconsegna la palla ai piedi dell’argentino che però centra il palo. Torna pericoloso l’Empoli, ma la difesa giallorossa non si fa sorprendere. La prima rete del match che manda la Roma in vantaggio arriva al 17’ con il mancino di Dybala. Dopo la rete del vantaggio entrambe le squadre sprecano un paio di tentativi fino al 43’ con Bandinelli che riesce a mettere la palla in rete con un abile colpo di testa. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 1 -1. 

Secondo tempo

Il secondo tempo è iniziato con la Roma che si è dimostrata più reattiva rispetto a quella vista in campo nel primo atto della partita. Tra le file dell’Empoli sembra invece cominciare a farsi sentire la stanchezza. Però sono entrambe le squadre a sprecare un’occasione da gol fino al 71’ quando Abraham che dà inizio all’azione che porta al recupero di Dybala che crossa per Abraham che la mette in rete. Il VAR non concede il rigore all’Empoli, mentre lo assegna alla Roma per fallo di Cacace su Ibanez. Sul dischetto si presenta Pellegrini che però sbaglia e centra la traversa. Da qui il match scorre in equilibrio tra le due contendenti, anche se è la Roma a farsi più pericolosa. 

Il tabellino di Empoli - Roma

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (52’ Cacace); Haas (63’ Akpa), Marin (82’ Cambiaghi), Bandinelli; Pjaca (63’ Bajrami), Satriano Lammers (82’ Grassi). 

Allenatore: Zanetti

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola (97’ Vina); Dybala (81’ Bove), Pellegrini (96’ Camarà), Abraham (81’ Belotti). 

Allenatore: Mourinho

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

MARCATORI: 17' pt Dybala (R), 43' pt Bandinelli (E), 26' st Abraham (R)

NOTE: Al 25' st Pellegrini (R) ha sbagliato un rigore (traversa). Espulso al 42' st Akpa Akpro (E), per gioco falloso. Ammoniti: Parisi, Ismajili, Akpa Akpro (E); Celik (R) Recupero: 0' pt, 7' st

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down