ROMA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI - 7° giornata di Serie A TIM. La Roma ospita all’Olimpico l’Atalanta. I due club arrivano allo scontro diretto con un solo punto a dividerle in classifica, con la Dea avanti a pari punti con Napoli e Milan, che si scontrano a San Siro. I bergamaschi non hanno ancora subito sconfitte in queste sei prime giornate di Serie A ma portano avanti una striscia di risultati composta da quattro vittorie e 2 pareggi. I giallorossi hanno avuto un andamento più altalenante, ma gli ultimi risultati fanno ben sperare.
Dopo la vittoria in Serie A contro l’Empoli, la Roma ha ritrovato la vittoria anche in Europa League battendo il HJK Helsinki per 3-0. Gli uomini di Mourinho sembrano in gran forma, compreso Zaniolo, ripresosi dall’infortunio alla spalla. Il tecnico portoghese, a differenza del match di coppa, potrebbe scegliere di farlo partire dalla panchina e schierare titolare Abraham. La coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Dybala e Pellegrini, con Celik, Matic, Cristante e Spinazzola a centrocampo. Davanti a Rui Patricio dovrebbero andare a schierarsi Mancini, Smalling e Ibanez.
Gli uomini di Gasperini sono partiti arrembati in questo avvio di stagione. Per loro ancora nessuna sconfitta e solo tre reti subite in sei giornate. Su di loro assente la fatica degli impegni europei, data la mancata qualificazione della scorsa stagione. All’appello contro la Roma mancano Zapata, Boga, Djimsiti, Palomino e Zappacosta. In porta troviamo Musso, con Toloi, Demirel e Okoli a difendere. Più difficili le scelte di Gasperini da centrocampo in avanti con molti ballottaggi ancora da decidere.
Sono in tutto 120 gli scontri diretti tra Roma e Atalanta, con risultati a favori dei giallorossi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Allenatore: Mourinho
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Lookman, Pasalic; Højlund.
Allenatore: Gasperini
ARBITRO: Chiffi
Il match di domenica, con fischio d’inizio alle 18:00 è trasmesso in diretta su DAZN. È possibile, previo abbonamento, scaricare l’app su smart TV o anche sulle console di gioco come PlayStation e Xbox o, in alternativa, è possibile utilizzare TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. È possibile vedere la gara anche in streaming, grazie a DAZN, scaricando l’app sui dispositivi mobile o collegandosi al sito ufficiale, oppure da Sky Go.