SASSUOLO ROMA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Non è un buon momento per la Roma, che ha sì guadagnato un posto per i playoff di Europa League, ma in Serie A continua a perdere punti. Pesa poi, ora più che mai, la sconfitta nel derby contro la Lazio. Ma c’è occasione per riprendersi subito nel turno infrasettimanale che vede i giallorossi volare in trasferta a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Dionisi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 9 novembre alle ore 18.30 al Mapei Stadium.
Il rendimento della Roma in Serie A non sembra essere costante. Pesano sulle gambe dei giallorossi i numerosi i fitti impegni e i numerosi infortuni. Sono 25 i punti raccolti dai giallorossi fino a qui, con tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque partite.
Sono dieci i punti che separano invece il Sassuolo dell'avversaria della giornata 14 di Serie A. Gli emiliani sembrano faticare maggiormente in questa stagione rispetto al 2021/2022 e lo dimostrano anche i numeri. Per gli uomini di Dionisi sono quattro le sconfitte e una sola vittoria nelle ultime cinque sfide di campionato.
Dionisi potrebbe dover fare ancora una volta a meno di Berardi il cui recupero non sembra essere terminato. A centrocampo troviamo Frattesi, cresciuto nelle giovanili giallorosse e che in estate è stato molto vicino al trasferimento alla Roma.
SASSUOLO (4-3-3):
Allenatore: Dionisi
Mourinho spera che Abraham, si sblocchi e ritrovi il fiuto del gol, anche perché è l’unico su cui può fare affidamento adesso. Pellegrini, dopo il derby con la Lazio non è al meglio e il tecnico portoghese dovrebbe aver scelto di lasciarlo a riposo.
ROMA (3-4-1-2)
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Ayroldi