AOUAR ROMA MERCATO - Giugno sia avvicina e con esso anche l’inizio del mercato estivo. Per la Roma sono molte le opzioni da vagliare, tra cui, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, anche Hassem Aouar per il centrocampo, che non sembra più solo un'ipotesi ma una certezza.
In questa prima parte di stagione la zona mediana giallorossa è sembrata quella che ha fatto più fatica. Per questo Mourinho starebbe cercando, insieme a Tiago Pinto, dei rinforzi da portare a Trigoria già a gennaio. In pole sarebbe salito Hassem Aouar. Il classe ‘98, centrocampista del Lione, piace alla Roma, per caratteristiche e perché ha contratto in scadenza il 30 giugno 2023. Inoltre per lui non ci sarebbe la volontà di rinnovare.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
L’operazione per la Roma potrebbe però essere intralciata dal Milan, interessato ad Aouar e facilitato dal fatto che l'entourage del giocatore è infatti lo stesso che cura gli interessi anche di Pierre Kalulu e Sergino Dest. Già in queste settimane gli agenti di Aouar si sono visti più volte in via Aldo Rossi e potrebbero star lavorando per un arrivo a gennaio a prezzo scontato oppure starebbero blindando l’affare per far arrivare il centrocampista francese a Milanello in estate a parametro zero.
A proporre il nome di Aouar alla Roma, riferisce Calciomercato.com, sarebbe stata Stellar Group. Su di lui però ci sarebbero, oltre ai rossoneri, anche la Juventus e, riferisce La Gazzetta dello Sport, club di Premier League. La precedenza sul francese sembra avercela però il Milan, per questo dovrebbe essere ascoltata prima l'offerta di Maldini e Massara.
A complicare le cose per entrambi i club potrebbe però pensarci il Betis Siviglia, che secondo fonti spagnole, avrebbe offerto un quinquiennale da 2.5 milioni di euro l'anno. Però il giocatore non avrebbe preso in considerazione questo trasferimento, dal momento che preferirebbe spostarsi in direzione Milanello o Premier League.
Il Romanista rivela che la Roma potrebbe aver effettuato il sorpasso sul Milan per Aouar. Il giocatore sarebbe infatti stati visto entrare al Campus Biomedico di Trigoria per effettuare delle visite mediche accompagnato da un medico dello staff dei giallorossi, che però avrebbe usato un ingresso secondario.
I dirigenti romani hanno più volte smentito queste voci, ma adesso ne arriva una che sarà difficile smentire. Secondo gli esperti di mercato, ci sarebbe l'accordo tra Aouar e Roma, con il francese che arriverebbe a paramentro zero con un contratto da corca 2 milioni di euro, comprensivi di bonus, fino al 2028.