LECCE ROMA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - Dopo la vittoria con l'Empoli la Roma è pronta a scendere nuovamente in campo per affrontare il Lecce. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Baroni potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 11 febbraio alle 18.00 allo stadio Via del mare.
La crisi del Milan e le buone prestazioni della Roma in Serie A hanno permesso ai giallorossi di entrare in zona Champions. Ma le isneguitrici sono a pochi punti di distanza e c'è bisogno di continuare a fare bene e guadagnare punti per non farsi superare.
Situazione diversa per il Lecce che si trova nella parte destra della classifica, con nove punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Anche per i pugliesi è imperativo massimizzare il numero di punti da portare a casa.
Il Lecce dovrebbe scendere in campo allo stadio via del Mare nella stessa configurazione di che vediamo schierare ultimamente da Barone. Si va quindi con il 4-3-3.
LECCE (4-3-3):
Allenatore: Baroni
Come Baroni, anche Mourinho non dovrebbe portare delle novità rispetto all'ultimo match giocato. Si ripresenta quindi in campo il 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali, supportato da Mancini, Smalling, Ibanez in difesa. A centrocampo troviamo invece Zalewski, Matic, Cristante, El Shaarawy. Tridente d'attacco composto da Dybala, Pellegrini e Abraham con l'inglese più avanzato.
ROMA (3-4-2-1)
Allenatore: Mourinho
ARBITRO: Aureliano