Mourinho: "Giocare contro un rombo è molto difficile"

9 Marzo 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

MOURINHO ROMA REAL SOCIEDAD INTERVISTA - La Roma vince all’Olimpico e si prepara a sfidare la Real Sociedad in casa propria partendo con due reti di vantaggio. Questo il commento sul match del tecnico José Mourinho in conferenza stampa e ai microfoni di Sky Sport e DAZN. 

Le parole di Mourinho sulla sfida vinta dalla Roma contro la Real Sociedad

“Quando hanno avuto palla, hanno creato problemi. Il merito dei ragazzi è stata l’organizzazione, lo sforzo, l’empatia dentro il campo. Giocare contro un rombo è molto difficile e abbiamo avuto esperienza perchè l’abbiamo fatto contro l’Empoli e il Salisburgo, non era una cosa nuova ma era difficile.

 Bisogna avere una mentalità forte, quando non hai tanta palla devi avere questa mentalità. Abbiamo controllato la partita anche senza avere palla e abbiamo avuto questo secondo gol che può essere importante ed è arrivato in un momento dove dovevamo controllare soltanto il risultato".

La differenza tra gol subiti e segnati nelle ultime sette sfide della Roma

“Sono loro come squadra, si può sempre parlare del portiere che para, dei difensori che fanno un gran lavoro, io non conosco una squadra che difende bene se non difende come squadra. Quando guardo la mia squadra, vado dal primo all’ultimo e dico come lavorano tutti. 

Onestamente come lavora Paulo, dal punto di vista difensivo che è la sua fragilità, dice tutto. Sanno i nostri limiti, ma facciamo anche dei nostri limiti le nostre forze. Complimenti ai ragazzi. Questo 2-0 è buono solo se non ne prendiamo tre, io dopo la prima gara mi rifiuto di dire che è un’ottima gara".

La preparazione della sfida

“Abbiamo giocato con due quinti freschi e tutti e due hanno fatto bene. Stephan è un giocatore che fa gol, aveva gambe, benzina, è arrivato e ha fatto gol e un’azione importante che avevamo preparato così. Non mi piace giocare contro un rombo dal punto di vista difensivo, ma mi piace dal punto di vista offensivo. Nel secondo tempo è mancata un po’ la palla, ieri abbiamo preparato la partita bene con la palla per creare a loro difficoltà. 

Sono contento per tutto, non posso chiedere di più. Il risultato è buono ma è una settimana pericolosa perchè è una settimana di accumulazione di stanchezza, poi si giocherà contro la Lazio. Per me giocare contro la Lazio è come se fosse Juve, Inter, è lo stesso. Però non possiamo andare a San Sebastian pensando che due giorni dopo giochiamo contro la Lazio".

Su El Shaarawy

“Strategica, tattica, ma non è stato facile scegliere perchè non abbiamo attaccanti in panchina, ce n’è solo uno. Non abbiamo neanche Solbakken. Io nella seconda parte della partita mi sono ricordato della partita di ieri dove il Bayern aveva tre cambi in panchina, io non ne volevo tre, bastava uno… Però mi piace anche questo.

Questo per dire che Stephan rimane qualche volta in panchina perchè ho bisogno di soluzioni in panchina. Ragazzi fantastici per la mentalità. Ora Sassuolo, Dionisi è a casa tranquillo a bere acqua frizzante e a guardare la partita con i ragazzi…(ride)”

SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down