ROMA UDINESE PROBABILI FORMAZIONI - Trentesima giornata di Serie A vale a dire sfida tra Roma e Udinese. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Sottil potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 16 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico.
La Roma viene da due vittorie consecutive in Serie A e vuole aumentare il suo bottino prendendo la terza vittoria. Nella giornata di giovedì i giallorossi hanno disputato la gara dell'andata dei quarti di Europa League contro il Feyenoord, perdendo 1 a 0. La squadra di Josè Mourinho vuole allungare in classifica e rimanere nella zona Champions League.
L'Udinese viene da due partite dove ha subito 4 gol e portato a casa solo un punto. Nell'ultimo turno di Serie A i bianconeri hanno pareggiato 2 a 2, trovando il gol del pareggio nel finale su rigore trasformato da Beto. I friuliani vogliono vincere questa partita, dopo l'ultima vittoria aggiudicatasi contro una big, battendo il Milan.
Josè Mourinho dovrà fare a meno di quattro giocatori contro l'Udinese: Karsdorp (lesione al menisco), Solbakken (lussazione alla spalla), Dybala (fastidio all'adduttore) e Abraham (lussazione alla spalla). In porta giocherà il solito Rui Patricio, reduce da una grande prestazione contro il Torino, parando un colpo di testa di Miranchuk, il terzetto difensivo sarà composto da i titolarissimi Mancini, Ibanez e Smalling, sempre più leader di questa squadra e fresco di rinnovo. Sulle fasce andranno Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo al campo partiranno titolari Matic e Cristante e infine il reparto d'attacco sarà composto da Belotti, supportato da Wijnaldum e Pellegrini.
ROMA (3-4-2-1)
Allenatore: Mourinho
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Sottil inizierà la partita con un 3-4-1-2, mettendo in porta il fedelissimo Silvestri, la difesa sarà composta da Becao, Bijol e Perez, sulle fasce andranno Ehizibue e Udogie, quest'ultimo partirà dal 1' minuto nonostante l'incidente che ha subito in questi giorni. A centrocampo giocheranno Lovric e Walace, sulla trequarti giocherà il gioiellino serbo Samardzic e infine in attacco saranno titolari Success e Pereyra.
UDINESE (3-4-1-2)
Allenatore: Sottil