ROMA FEYENOORD PROBABILI FORMAZIONI - Partita di ritorno dei quarti di Europa League. Roma e Feyenoord si sfidano all’Olimpico dopo lo 1-0 dell’andata. In palio il pass per le semifinali.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Slot potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 20 aprile alle 21.00 allo stadio Olimpico.
La Roma vuole rimontare la gara d'andata e pel riuscire nell'impresa deve giocare nel miglior modo possibile. I giallorossi vengono da tre vittorie consecutive in campionato e nell'ultimo turno di Serie A ha battuto l'Udinese 3 a 0, un risultato importantissimo in ottica Champions League. I ragazzi di Mourinho sono chiamati giovedì per una partita importantissima, per un sogno che fa di nome Europa League.
Il Feyenoord ha preso i tre punti nell'ultimo turno di Eredivise, battendo il Cambuur fuori casa con un 3 a 0 facile. Gli olandesi vorranno sicuramente mantenere l'uno a zero della gara d'andata e sarà molto difficile difendere l'assalto dei giocatori della Roma.
Josè Mourinho schiererà la formazione titolare, dopo aver ritrovato Abraham e Pellegrini, andati a rete contro l'Udinese e Dybala: dopo le ultime indiscrezioni il talento argentino dovrebbe farcela per la partita di giovedì. In porta giocherà Rui Patricio, ancora più esaltato per il rigore parato nell'ultima partita di Serie A. La difesa sarà composta da Mancini, Ibanez e Smalling e a centrocampo giocheranno dal 1' minuto Matic e Cristante. Sulle fasce giocheranno Spinazzola e Zalewski, sulla trequarti andranno titolari Pellegrini e Dybala, pronti a dare supporto ad Abraham, schierato come unica punta centrale.
ROMA (3-4-2-1)
Allenatore: Mourinho
Arne Slot metterà i suoi titolarissimi. In porta Bijlow, che dà sicurezza nel reparto. Terzini andranno Geertruida e Hartman, mentre difensori centrali giocheranno Hancko e l'austriaco Trauner. Nel terzetto del centrocampo partiranno dal 1' minuto il capitano Kucku, Szymanski e Wieffer, fresco di rinnovo. In attacco giocheranno a destra Jahanbaksh, a sinistra il marocchino Idrissi e punta Gimenez.
FEYENOORD (4-3-3):
Allenatore: Slot