Europeo U21, Francia - Italia 2 - 1: gli azzurrini perdono di misura

23 Giugno 2023
- di
Redazione
Condividi:
Pietro Pellegri festeggia il gol del momentaneo pareggio contro la Francia all'Europeo U21.
Tempo di lettura: < 1 minuto

FRANCIA ITALIA EUROPEO U21 TABELLINO PARTITA - Non poteva iniziare nei peggiori dei modi l'avventura della Nazionale U21 in questo Europeo: l'Italia perde per 2 a 1 contro la Francia. Oltre il danno anche la beffa. Gli azzurrini vengono completamente derubati per colpa dell'assenza della tecnologia (ricordiamo che in questo torneo non c'è la VAR e la Goal-Line Technology nei gironi). La Francia va in vantaggio con un gol stupendo di Kalimuendo, ma subito Pellegri riesce a pareggiare la partita. Il primo sbaglio commesso dall'arbitro riguarda il secondo gol dei francesi, scaturito da un fallo non fischiato ai danni dell'Italia ma, l'errore più grande della partita, è il gol fantasma al 92' dell'Italia non convalidato dal direttore di gara. La palla aveva varcato completamente la linea della porta ma subito dopo non viene assegnata la rete, dopo le proteste dei giocatori italiani. Di seguito il tabellino della partita.

Francia - Italia, il tabellino del match

FRANCIA (4-3-3): Chevalier; Kalulu, Badé, Lukeba, Nkounkou; Thuram (64' Cherki), Caqueret, Kone; Barcola (64' Olise), Kalimueno (79' Wahi), Gouiri (79' Adli).
A disp.: Meslier, Bajic, Simakan, Larouci, Le Fee, Gendrey, Chotard, Diakite.
CT.: Sylvain Ripoll

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola (75' Miretti), Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella (75' Cancellieri), Tonali, Udogie; Cambiaghi (45' Gnonto), Pellegri.
A disp.: Caprile, Turati, Parisi, Lovato, Esposito, Colombo, Cittadini, Bove, Cambiaso.
CT.: Paolo Nicolato

NOTE

Arbitro: Sig. Lindhout

Marcatori: Kalimuendo (22'), Pellegri (36'), Barcola (62')

Ammonizioni: Nkounkou (F), Scalvini (I), Lovato (I), Adli (F), Gnonto (I)

Espulsioni: Badè (83')

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down