Smalling: "Dobbiamo fare meglio dell'anno scorso. Il Derby non è paragonabile a nessuna partita"

25 Luglio 2023
- di
Redazione
Condividi:
Chris Smalling in Roma -Spezia
Tempo di lettura: < 1 minuto

ROMA SMALLING INTERVISTA - Il difensore della Roma Chris Smalling ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, per parlare della nuova stagione e dell'annata scorsa.

Le parole di Chris Smalling

Aspettative sulla prossima stagione

"Fare meglio dell’anno scorso, dove abbiamo raggiunto una finale europea. Ciò significa vincere un trofeo ed entrare tra le prime quattro in campionato".

Riguardo il futuro in caso di non rinnovo

"Avevo ben chiara la voglia di restare a Roma, dove sono sempre stato molto bene. Ho parlato con Mourinho, Pinto e la proprietà, ho ascoltato le ambizioni e non ho avuto esitazioni. Con questi tifosi poi...".

Sulle scelte degli arbitri nella scorsa stagione

"Sono sincero, non mi piacerebbe fare l’arbitro: è un lavoro difficile, per definizione è quello che non può vincere mai. Tutti commettiamo errori ed è sempre difficile accettarli, soprattutto quando sono gravi, a volte è frustrante. Ma in una stagione ci sono fischi contro e altri a favore".

Riguardo la Roma che non gioca la Champions League dal 2018

"Troppo, per un club come la Roma è l’obiettivo minimo. Anche questo ci deve dare la spinta per una maggiore regolarità. Non siamo contenti di essere finiti dietro la Lazio e che loro giochino la Champions e noi no. Ma sono sicuro che questo ci darà la motivazione giusta per risalire".

Il Derby a quale partita assomiglia

"Ho giocato il derby di Manchester anche se la rivalità più forte è tra United e Liverpool. Ma il clima di un Roma-Lazio non è paragonabile: come ambiente, attesa, avverti qualcosa di diverso".

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down