ROMA SALERNITANA TABELLINO SERIE A - Falsa partenza per i giallorissi in Serie A per la stagione 2023-2024, se così si può considerare un pareggio alla prima giornata. Andrea Belotti trova il gol nei primi minuti che però viene annullato dopo l'intervento del VAR. Il 'Gallo Belotti' non si fa scoraggiare e al 17' la palla che mette in rete è buona. L'attaccante trova così la prima rete con la Roma e il primo in Serie A da maggio 2022. La risposta della Salernitana non si fa attendere e il gol di Candreva manda le squadre negli spogliatoi con il risultato di nuovo in equilibrio. È di nuovo l'ex Lazio e Inter a portare in vantaggio i campani a pochi minuti dall'inizio del secondo tempo. Quasi allo scadere è ancora il numero 11 giallorossi a smuovere il risultato e regalare il primo punto stagionale alla formazione di José Mourinho. Di seguito il tabellino del match.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling (65′ Paredes), Llorente; Kristensen (65′ Karsdorp), Aouar (91′ Pagano), Cristante, Bove (65′ Renato Sanches), Spinazzola (65′ Zalewski); El Shaarawy, Belotti. A disposizione: Svilar, Boer, Ndicka, Celik, Pisilli, Solbakken, Alessio. Allenatore: Mourinho (in panchina Conti-Rapetti),
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Fazio, Gyomber; Mazzocchi (65′ Dia), L. Coulibaly, Maggiore (78′ Sambia), Bradaric; Kastanos (78′ Legowsky), Candreva; Botheim (87′ M. Coulibaly). A disposizione: Costil, Sfait, Bohinen, lervolino. Allenatore: Paulo Sousa.
NOTE:
Arbitro: Ermanno Feliciani (Teramo)
Marcatori: 17′ e 82′ Belotti (R), 36′ Candreva (S), 49′ Candreva (S)
Ammoniti: 41′ Gyomber (S), 66′ Maggiore (S), 69′ Kastanos (S), 85′ Fazio (S)
Espulsi