PIOLI ROMA MILAN CONFERENZA - Queste le parole di Stefano Pioli rilasciate al termine della sfida di Serie A tra Roma e Milan in conferenza stampa e nell’intervista ai microfoni di DAZN.
“Stiamo crescendo e provando meccanismi che i permettono di controllare la partita. Si, sono stati 60 minuti perfetti. C’è tanto da fare ma abbiamo lavorato bene. In 10 abbiamo sofferto ma lo abbiamo fatto con personalità, contro un avversario difficile. Solo in inferiorità numerica la Roma poteva rientrare in partita.
L’anno scorso abbiamo pareggiato noi qui nei minuti finali. Mi è piaciuto come abbiamo approcciato alla partita, come abbiamo tenuto palla. La squadra sta bene in campo, ci sono tante cose da migliorare però era l’inizio di campionato che volevamo”.
"Non do voti ma sono molto soddisfatto di quello che ha fatto il club che ha voluto seguire anche le mie indicazioni. Era il momento di cambiare. Abbiamo preso giocatori pronti, Jovic faceva parte di una lista di giocatori con qualità e talento che avevamo fatto".
“Noi vogliamo costruire con il portiere più 5 giocatori. I ragazzi ormai conoscono gli spazi. Oggi abbiamo fissato più in mezzo al campo Calabria e dato più spazio a Theo. Ho visto un buon Milan, ci tenevamo a cominciare il campionato con tre vittorie e anche in 10 contro 11 abbiamo gestito bene”.
“Mi auguro che Rafa possa segnare tanti gol e credo che ne abbia anche le capacità. Stasera si è mosso bene, è stato un punto di riferimento per la nostra fase offensiva. Finalmente si è fatto trovare in mezzo all’area sui cross dal lato opposto”.
“Faceva parte della lista degli attaccanti che stavamo cercando. Arriva da una stagione difficile, quindi sicuramente troveremo un ragazzo determinato e voglioso, sono sicuro che ci darà una grande mano. Pensiamo di essere coperti in tutti i ruoli e ci sarà spazio per tutti”.
“Tutte le partite sono dei test e sono degli esami da superare. L’avversario è di altissimo valore, ma noi ci prepareremo al meglio. Con la sosta di mezzo avremo poco tempo per prepararla, ma troverò i ragazzi pronti e determinati per giocare questa partita. Sia noi che loro vogliamo vincere la seconda stella e quindi sarà una grande gara”.
Il Milan del 2023-2024
"Vogliamo abbinare la prestazione al risultato, ma abbiamo dimostrato in queste tre partite che il lavoro dell’estate è stato positivo. Avevamo un calendario molto difficile e ora sfruttiamo la sosta per riposarci un po’.
Abbiamo costruito una squadra con giocatori che hanno caratteristiche diverse. E’ importante la continuità ma proveremo anche qualcosa di diverso”.
“La Roma è una squadra molto fisica, ma lui ha fatto una partita eccezionale, senza l’ammonizione non l’avrei mai tolto. Il sorteggio lo abbiamo saputo sull’aereo, me l’hanno comunicato e l’ho detto ai giocatori e mi è piaciuta la loro reazione”.