D'ALESSIO ROMA SERVETTE INTERVISTA - Queste le parole di Francesco D'Alessio rilasciate al termine della sfida di Europa League tra Roma e Servette nell’intervista ai microfoni di RomaTV.
“Sicuramente ricevere gli apprezzamenti di mister Mourinho è bellissimo e incredibile, per chi fa questo mestiere e chi prova a farlo. Sappiamo tutti che il mister è un punto fermo e la leggenda del calcio, averlo qui e lavorare al suo fianco e sentire cos’ha da consigliare è il massimo. Se ripenso a quel bambino che quando aveva 7 anni stava fuori Trigoria, aspettava i giocatori e andava a vedere la Primavera, oggi vedermi entrare all’Olimpico davanti a 60mila persone e avendo la mia famiglia qui seduta…faccio fatica anche a crederci, mi ci vorrà un po’ di tempo per sedermi e parlare con le persone a cui voglio più bene.”
“La dedica più importante è quella alla mia famiglia, in particolare ci tengo a citare mio fratello Leonardo perché abbiamo passato un anno difficile e abbastanza particolare. Mi ha insegnato lui a non mollare e avere la forza di andare avanti, sicuramente lui è il mio punto fermo. Dopodiché ci sono ovviamente mamma e papà che fanno sacrifici da quando sono piccolo, dietro ogni giocatore c’è sempre da ricordare che c’è una famiglia che lavora, un papà che chiede i permessi per uscire presto da lavoro, una madre che ti accompagna nonostante abbia altre mille cose da fare, quella è la citazione più importante. Bisogna sempre avere riconoscenza nei loro confronti”.