ROMA BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI - Trentatreesima giornata di Serie A vale a dire sfida tra Roma e Bologna. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici De Rossi e Thiago Motta potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 22 aprile alle 18.30 allo stadio Olimpico.
Daniele De Rossi non potrà contare ancora su N'dicka, così come sull'infortunato Azmoun. In dubbio anche Lukaku, uscito per un problema muscolare nel primo tempo di Roma Milan di Europa League. Non ci sono squalificati per i giallorossim mentre è lunga la lista dei diffidati che conta Llorente, Huijsen, Mancini, Paredes e gli assenti Lukaku e Azmoun.
La formazione giallorossa si presenta all'Olimpico con l'entusiasmo alle stelle, dopo il successo nel derby contro la Lazio e il passaggio del turno in Europa League. La squadra ha tirato anceh un sospiro di sollievo sulle condizioni di Ndicka che ha festeggiato la semifinale con i compagni di squadra. In totale, da quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, sono arrivate 12 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
ROMA (4-3-3)
Allenatore: De Rossi
Thiago Motta non ha nessun squalificato, ma deve fare a meno di Soumaoro, Odgaard e per tutto il resto della stagione non avrà a disposizione Ferguson che i è procurato la rottura del crociato. Lunga invece la lista dei diffidati che con conta Calafiori e Beukema, con il primo al momento in vantagio per un posto da titolare sull'altro, Kristiansen e Ndoye.
Ottimo momento per il Bologna, che pregusta già la possibilità di giocare in Champions League nella prossima stagione l'Italia potrà qualificare cinque squadre. L'entusiamo è sicuramente alle stelle ma si deve rimanere con i piedi per terra se si vuole raggiungere l'obiettivo. I rossoblù arrivano all'Olimpico dopo il pareggio con il Monza subito in casa. In generale gli emiliani hanno messo in fila quattro risultati utili di fila con due pareggi e due vittorie. L'ultima sconfitta risale al 9 maro in casa con l'Inter. Mentre fuori casa non si arrendono agli avversari dal 14 gennaio contro il Cagliari.
BOLOGNA (4-1-4-1)
Allenatore: Thiago Motta