MORATTI MOURINHO ROMA SCUDETTO - Queste le parole di Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, intervistato da Il Messaggero sull'arrivo di José Mourinho alla Roma.
"Sono felice per lui, che ha avuto un’opportunità bellissima, e per i romanisti. José da una fiducia pazzesca ai tifosi, e sono certo, anzi lo so, che ormai tutti si svegliano la mattina e sono felici, perché hanno Mourinho allenatore. Lui fa questo effetto. Il suo incastro con Roma mi sembra già perfetto. In questi mesi l'ho sentito. È felice e carico, affronta tutto con grande professionalità. Costruisce entusiasmo. Di scudetto non parlerà, sa che è complicato ma non impossibile. Vuole crederci e ci crede. Non lo vedo a lottare per il terzo-quarto posto".
"Forse perché è straniero, o sarà il suo carattere. Magari non vuole essere invadente, o è prudenza: prima di parlare devi avere qualche risultato sulle spalle. Ma la cosa che interessa è che nei fatti sia bravo, e mi pare lo sia stato. Il geniale colpo di Mourinho ha realizzato il sogno di tanti tifosi".