ATALANTA ROMA PROBABILI FORMAZIONI - La Roma, archiviate le fatiche di Europa League vola in trasferta a Bergamo per sfidare l'Atalanta nella 31a giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Gasperini potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo lunedì 24 aprile alle 20.45 al Gewiss Stadium.
L'Atalanta vuole rientrare in corsa Champions League e per riuscirci deve vincere contro i giallorossi, in un big match di assoluto valore. I bergamaschi hanno pareggiato nell'ultimo di campionato contro la Fiorentina, con il risultato di 1 a 1. La Dea non ha niente da perdere e vorrà imporsi sulla squadra di Josè Mourinho.
La Roma, dal canto suo, dopo l'impegno europeo contro il Feyenoord, che li ha visti vincere e passare il turno entrando nelle semifinali di Europa League, dovrà fare la sua partita, ovviamente provando a vincere, allungando su Milan e Inter che stanno in agguato, nel caso i Capitolini perderanno o lasceranno qualche punto dietro le loro spalle.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Gasperini dovrà fare a meno del suo capocannoniere, Ademola Lookman, infortunatosi in questi ultimi giorni. Partirà in porta Sportiello, davanti un terzetto difensivo composto da Toloi, Scalvini e Djimsiti. A centrocampo partiranno dal primo minuto Ederson e de Roon e sulle fasce andranno Zappacosta e Maehle. Sulla trequarti andrà solo Koopmeiners, che darà supporto a Boga e Hojlund.
ATALANTA (3-4-1-2):
Allenatore: Gasperini
Josè Mourinho, dopo la partita di Europa League, ha perso il leader difensivo Chris Smalling. In porta giocherà Rui Patricio e i tre in difesa saranno Mancini, Ibanez e Llorente. Sulle corsie laterali giocheranno Zalewski ed El Shaarawy e in mediana partiranno dal 1' minuto Cristante e Matic, quest'ultimo sempre più fondamentale nella rosa giallorossa. El Shaarawy e Pellegrini partiranno sulla trequarti e davanti giocherà Abraham.
ROMA (3-4-2-1)
Allenatore: Mourinho