BONIEK ROMA INTERVISTA - Dopo aver archiviato con un convincente doppio confronto la pratica Real Sociedad, ed essendosi quindi di conseguenza guadagnata l'accesso ai quarti di finale di Europa League, dove incontrerà il Feyenoord, la Roma si appresta ad affrontare la sfida contro la Lazio nel tardo pomeriggio di domani, 19 marzo, in quello che si preannuncia essere un derby particolarmente importante. Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l'ex campione giallorosso Zibi Boniek si mantiene piuttosto cauto sul cammino apparentemente favorevole della formazione di Mourinho nel torneo europeo.
"In teoria il calendario sembra più agevole per la Roma, perché affrontare il Manchester United in semifinale non è come trovare il Bayer Leverkusen o il Saint Gilloise. Ma inviterei tutti ad andare piano con le proiezioni. Facciamo un passo per volta. Già i quarti si annunciano impegnativi. La pratica è diversa dalla teoria"
"Ho visto lo Sporting. È la classica squadra portoghese, talentuosa e veloce. Magari ha qualche problema di finalizzazione ma batterla non è una passeggiata. Vedo la Juventus favorita. Ma non di tanto. C’è partita".