UFFICIALE - La Roma ha acquistato Sangaré
Tempo di lettura: < 1 minuto
SANGARE COMUNICATO UFFICIALE ROMA - La Roma ha chiuso il primo colpo in entrate per il mercato estivo. È infatti stato diramato il comunicato ufficiale che annuncia l'acquisto di Buba Sangaré dal Levante per 1.6 milioni, più il 10% di rivendita. Ecco la nota del club.
Il comunicato ufficiale della Roma su Sangaré
"L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo.
Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante. Con la rappresentativa spagnola, invece, ha partecipato all'Europeo di categoria under 17.
Benvenuto a Roma, Buba!"
Atalanta e Roma interessate a un figlio d'arte
Tempo di lettura: < 1 minuto
MALDINI MILAN CALCIOMERCATO ROMA - Calciomercato.com dedica spazio a Daniel Maldini, figlio d'arte di casa Milan, che ha appena concluso un'ottima stagione in prestito al Monza. Il giocatore punta a fare ritorno in rossonero anche se l'ad Adriano Galliani avrebbe già avviato i contatti per una sua permanenza il prossimo anno. Ma, stando al portale esperto di mercato, ci sarebbero altri due club di Serie A interessati al profilo del giovane Maldini, ovvero Roma e Atalanta.
Maldini conquista Monza per riconquistarsi casa
L'obbiettivo del figlio d'arte è riconquistarsi un giorno un posto in rosa nel diavolo. Per il momento dopo le esperienze pregresse poco esaltanti con Empoli e Spezia, l'ad del club brianzolo Adriano Galliani è contento del rendimento del giocatore e sarebbe al lavoro per la sua riconferma la prossima stagione.
Nel frattempo anche Atalanta e Roma avrebbe espresso il proprio apprezzamento, senza però farsi ancora avanti in maniera concreta.
Ultimi aggiornamenti
Il contratto di Maldini con il Milan è in scadenza e stando a Gianluca di Marzio i rossoneri avrebbero deciso di non rinnovare. Questo permetterebbe al figlio d'arte di partire a zero. Sembrebbe una bella notizia per i giallorossi e la Dea se non fosse che, scrive il giornalista, questa soluzione avvicinerebbe ancora di più Maldini al Monza che avrebbe già un accordo con il giocatore e il contratto da firmare.
Roma e Juventus con obiettivo comune in Germania
Tempo di lettura: < 1 minuto
HUMMELS ROMA CALCIOMERCATO BORUSSIA DORTMUND - Tra Juventus e Roma non sembrano esserci solo interessi comuni interni, ma anche esterni. Stando al Corriere della Sera, infatti, i due club di Serie A seguirebbero con interesse Mats Hummels, difensore centrale classe 1988. Il tedesco è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund. L’intenzione da parte del giocatore di rinnovare con il club battuto in finale di Champions League dal Real Madrid ci sarebbe, ma non è scontato che si possa arrivare a un accordo.
In tre dalla Serie A su Godmundsson per l'estate: la situazione
Tempo di lettura: < 1 minuto
GUDMUNDSSON ROMA CALCIOMERCATO - La Roma avrebbe come obiettivo di calciomercato l'islandese del Genoa Gudmundsson, ma occhio alla concorrenza, in particolare Juventus e Napoli.
La Juve rischia di essere superata per Gudmundsson?
Come riporta Calciomercato.com su Albert Gudmundsson, attaccante islandese del Genoa in grande forma in questo girone di andata di Serie A, ci sarebbe l'interesse di vari club. Oltre a diversi club di Premier League con gli occhi puntati verso Marassi, in Italia la Juventus sarebbe una delle squadre più interessate al giocatore. Attenzione però alla concorrenza di Napoli e Roma. In particolare i giallorossi avrebbero dato un'accellerata alla futura trattativa e si troverebbero in vantaggio rispetto alle squadre sopra citate. Il giocatore, per ora, ha una valutazione intorno ai 20 milioni e sicuramente non lascerà Genova prima del prossimo mercato estivo.
La Roma attende il futuro di Renato Sanches: la situzione
Tempo di lettura: < 1 minuto
RENATO SANCHES ROMA CALCIOMERCATO - La Roma, scrive il Corriere dello Sport, è in attesa di scoprire il futuro di Renato Sanches. Dalla sua uscita, scrive il quotidiano, dipenderebbe il calciomercato in entrata. Per ora sarebbero arrivate offerte da Besiktas, Paok e Olympiakos, ma nessuna avrebbe convinto il giallorosso che preferirebbe partire in direzione Francia o Portogallo.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Difensore cercasi: torna in auge il nome Solet
Tempo di lettura: < 1 minuto
SOLET ROMA CALCIOMERCATO SALISBURGO - La Roma, nella prossima finestra di calciomercato, sembra essere intenzionata a cercare nuovi difensori per rafforzare il reparto. Un candidato per il viaggio verso la Capitale sembra essere Oumar Solet, difensore dello Salisburgo, entrato di diritto nel mirino del team giallorosso.
Calciomercato Roma, quanto chiede il Salisburgo per Solet?
Il difensore centrale, alto 192 cm, scrive La Gazzetta dello Sport, è capace di adattarsi sia in una difesa a tre che a quattro. E a soli 23 anni ha già sulle gambe molta esperienza in campi europei. A preoccupare maggiormente i ds che lo stanno tenendo d’occhio sono i numerosi infortuni che lo hanno fermato in passato e che avrebbero fatto desistere dall’acquisto sia Milan che Inter e Roma già in passato, che comunque starebbero continuando a monitorarlo. A questa lista di candidate Calciomercato.com aggiunge anche l’Atalanta. Per cederlo il Salisburgo richiede circa 15 milioni.
Sabitzer sfumato: ufficiale al Borussia Dortmund. Renato Sanches molto vicino alla Roma
Tempo di lettura: 2 minuti
CALCIOMERCATO ROMA SABITZER SANCHES DOMINGUEZ - Il GM della Roma Tiago Pinto vuole regalare a Josè Mourinho un altro centrocampista per la prossima stagione. I nomi sul piatto per questa sessione di calciomercato, come riferisce La Gazzetta dello Sport, sarebbero, Sabitzer, Renato Sanches e Nicolas Dominguez.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Calciomercato, Roma su Sabitzer Sanches e Dominguez
I giallorossi vorrebbero prendere uno tra Sabitzer e Renato Sanches. L'austriaco è di proprietà del Bayern Monaco e quest'ultimo vuole venderlo solamente a titolo definitivo mentre Renato Sanches verrebbe nella Capitale grazie a una trattativa simile a quella che ha portato Wijnaldum nella stagione passata. La Roma infatti vorrebbe provare la strada del prestito. Adesso la palla è in mano al PSG.
Ora però è spuntato un altro nome, quello di Nicolas Dominguez, giocatore del Bologna. Il classe 98', in una recente intervista, ha manifestato molto interesse nel giocare in una squadra che affronterà le coppe europee nella prossima annata. Infine, il calciatore argentino, ha il contratto in scadenza nel 2024, quindi il prezzo sarà più che alla portata per la società giallorossa.
Roma - Sanches: gli ultimi aggiornamenti
Come riferisce La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, il PSG ha accettato l'offerta della Roma per Renato Sanches. I giallorossi hanno offerto al club parigino un prestito con diritto di riscatto e quest'ultimi dovranno pagare metà dell'ingaggio del portoghese, che si aggira intorno ai 5.5 milioni di euro.
L'obiettivo Marcel Sabitzer è sfumato ufficialmente: il calciatore austriaco giocherà con il Borussia Dortmund nella prossima stagione. Per quanto riguarda Renato Sanches, come riferisce La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, non ci sono stati passi in avanti tra la Roma e il PSG per Renato Sanches. La società giallorossa offre sempre un prestito con diritto di riscatto invece la squadra parigina vuole monetizzare e inoltre, il giocatore portoghese ha preferenza per andare a giocare in una squadra che affronterà la Champions League.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, il giocatore del PSG Renato Sanches potrebbe accettare l'offerta della Roma. La società capitolina offre ai parigini un prestito oneroso da uno o due milioni di euro più diritto di riscatto sui 12-13 milioni di euro.
Scamacca vuole solo la Roma. Il West Ham non fa più muro, però prima devono acquistare un attaccante
Tempo di lettura: 2 minuti
SCAMACCA ROMA CALCIOMERCATO WEST HAM - Portare Gianluca Scamacca a Roma è un impresa tutt'altro che facile. Il General Menager dei giallorossi Tiago Pinto deve assolutamente portare un nuovo attaccante alla corte di Josè Mourinho e il centraanati italiano è il profilo perfetto. Il classe 99' ha già dato l'ok alla società capitolina tre settimane fa, ora il GM portoghese dovrà trovare un'intesa con il West Ham. Intanto il 6 luglio il giocatore degli Hammers si è presentato al raduno, visto l'inizio della nuova stagione e risulterebbe tra i convocati per la prima amichevole estuva che il club inglese gioca contro il Boreham Wood. Il calciomercato dei giallorossi sta ingranando sempre di più.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Scamacca, gli ultimi aggiornamenti
Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene spiegata la nuova formula della Roma che sta per offrire al West Ham, per prendersi Scamacca. I giallorossi offrono un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, che diventerebbe obbligo se si dovessero verificare queste tre condizioni: numero di presenze stagionali, numero di gol e qualificazione in Champions.
Roma -Scamacca: il West Ham rifiuta ancora
Mentre Scamacca ha segnato nell'ultima amichevole, la Roma sta provando a convincere il West Ham ad accettare il prestito, soprattutto dopo la cessione faraonica di Rice all'Arsenal, per ben 100 milioni di euro. La trattativa può andare per le lunghe, ma per far accettare la formula agli Hammers bisognerà trattare con molta calma.
Ultimi aggiornamenti della trattativa
Come riferisce Il Tempo, il GM della Roma Tiago Pinto dovrà spingersi oltre per convincere il West Ham ad accettare l'offerta.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la trattativa viene ostacolata dalla ricerca da parte del West Ham di un attaccante. Gli Hammers hanno affondato su Broja, attaccante del Chelsea, ma non arrivati i 35 milioni di euro richiesti dai Blues e poi su Origi del Milan, ma non si è concluso più niente. L'arrivo dell'attaccante ex Sassuolo a Roma è condizionato dall'acquisto di un centravanti da parte del West Ham.
Ibanez, Karsdorp e Zalewski potrebbero lasciare la Roma. Il Marsiglia vuole l'olandese
Tempo di lettura: < 1 minuto
CALCIOMERCATO ROMA IBANEZ ZALEWSKI KARSDORP - Come riferisce La Repubblica nell'edizione odierna, Tiago Pinto potrebbe far partire alcuni giocatori per fare cassa. Questi giocatori sono Roger Ibanez, Nicola Zalewski e Rick Karsdorp. Il calciomercato in uscita della Roma si fa più intrigante.
Calciomercato Roma, i dettagli sul possibile trasferimento dei tre giocatori
Trasferimento di Roger Ibanez
Roger Ibanez è il più probabile partente, anche visto l'interessamento di molte squadre. Il suo costo si aggira intorno ai 30 milioni di euro ma nessuna squadra si è ancora fatta avanti per quella cifra.
Trasferimento di Nicola Zalewski
Nicola Zalewski, nella stagione della vittoria della Conference League, ha disputato un'annata al di fuori delle aspettative ma non ha ripetuto le stesse prestazioni in questa stagione. Una sua partenza non farà scalpore.
Trasferimento di Rick Karsdorp
Il trasferimento di Rick Karsdorp sta diventando sempre più certo, visto l'arrivo di Rasmus Kristensen dal Leeds United e vista la permanenza di Zeki Celik.
Come riferito da La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna, si è registrato un forte interesse per il terzino olandese da parte del Marsiglia.
I nomi per l'attacco: da Morata a Scamacca, fino ad arrivare a Okafor
Tempo di lettura: < 1 minuto
CALCIOMERCATO ROMA PINTO ATTACCO - Dopo l'infortunio di Tammy Abraham, prendere un nuovo attaccante è diventato l'obiettivo principale. In questo calciomercato, Tiago Pinto ha già messo nel suo taccuino tanti giocatori nel reparto d'attacco. Come riporta Il Messaggero nella sua edizione odierna, Alvaro Morata è l'obiettivo principale, ma l'ingaggio è un ostacolo non facile da superare. Successivamente arriva Gianluca Scamacca, ma un suo possibile arrivo è condizionato dal tipo di trasferimento che dovranno accordare la Roma e il West Ham.
Calciomercato Roma, Pinto a lavoro per rafforzare l'attacco
Un nome giù uscito tanto tempo fa è quello di Wilfried Zaha, attaccante classe 92'. Il giocatore ivoriano non rinnoverà con il Crystal Palace ed è pronto a giocare in un'altra squadra e Mourinho sarebbe molto felice di averlo in squadra. Gli ultimi nomi usciti poche ore fa sono quelli di Moussa Dembelè e Noah Okafor. Il primo è un classe 96', attaccante mobile ma reduce da stagioni non esaltanti. Il secondo è un classe 2000 del Salisburgo. Sarebbe perfetto per ringiovanire la rosa e le cifre di un possibile trasferimento non sarebbero così alte, vista la scadenza del contratto del giocatore austriaco nel 2024.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK