CAPELLO MILAN ROMA EUROPA LEAGUE - Il doppio ex di Milan e Roma, Fabio Capello affida il suo pensiero alle pagine del La Gazzetta dello Sport sulla gara di Europa League che attende le due squadre.
"Questa sera sarò allo stadio e mi aspetto spettacolo: Milan e Roma hanno le carte in regola per offrire una serata come quella del Bernabeu tra Real e City in Champions. E per puntare a Dublino: se cercate una finalista dell’Europa League, guardate Milan-Roma".
"Pioli punta spesso sull’aggressività, il suo uomo contro uomo in molte occasioni è stato la chiave per chiudere i rubinetti del gioco ai palleggiatori avversari e sfruttare la qualità dei suoi sprinter in ripartenza, da Theo Hernandez a Leao sulla fascia sinistra allo stesso Pulisic a destra: il piano partita sarà questo anche stasera? De Rossi mi sembra molto attento a trasmettere i suoi principi di gioco al gruppo, che li ha recepiti rapidamente e sa applicarli: la Roma morde ed è capace di andare in verticale in maniera immediata. Contro i velocisti del Milan serviranno grande solidità difensiva e lucidità, per colpire i rossoneri nel momento in cui si sbilanceranno. Occhio anche ai calci piazzati, perché entrambe sanno fare male, in particolare la Roma, e alla lotta per il dominio del centrocampo".