CONFERENZA ZAFFERONI ROMA HELLAS VERONA - Al termine della sfida tra Roma e Hellas Verona, il tecnico dei veneti, Zafferoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa e ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole.
“La Roma ha messo qualità. Sapevamo che sono una squadra forte e a cui è difficile segnare. Siamo stati bene in campo, abbiamo tenuto bene determinati duelli. Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Il gol è arrivato a fine primo tempo, nella ripresa abbiamo provato a segnare ma siamo mancati nella fase finale, ma c’è da considerare la forza di questa squadra, è molto difficile segnare alla Roma. Dobbiamo migliorare nell’ultima fase.
Se abbiamo provato ad approfittare del calo della Roma sul finale? Sì, abbiamo provato. Anche contro la Salernitana abbiamo sbagliato delle occasioni. Quando capitano le occasioni bisogna essere bravi a sfruttarle, in questo siamo mancati stasera".
“Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico. La Roma si è chiusa e senza spazi bisogna trovare combinazioni o giocate individuali. Siamo stati frenetici e non abbiamo avuto lucidità. È un nostro difetto. Sostituzione di Lazovic? è un giocatore fondamentale per noi. Davanti abbiamo provato a mettere un giocatore come Braff che nell’uno contro uno può essere importante. Abbiamo provato varie opzioni, varie giocate, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare.
Sotto alcuni punti di vista abbiamo fatto una buona gara. Quando la Roma gioca nel suo stadio è difficilissima da battere. Il gol preso nel finale del primo tempo ci ha condizionato, perché poi sino chiusi e sfruttato le ripartenze. Noi abbiamo faticato nell’ultimo passaggio. In termini di intensità e di duelli abbiamo fatto una buona gara. Siamo stati un po’ imprecisi. Far gol alla Roma dopo che è andata in vantaggio, in questo stadio, è molto difficile".
“Sappiamo che non è così, la testa però un po’ lavora. Prima non avevamo nulla da perdere, ora la situazione è diversa. Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo superare questo momento. Non si deve mollare dal punto di vista mentale. Serve fare questo step mentale.
si può prevedere una lotta fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Noi vogliamo rimanere dentro il campionato, sappiamo che il nostro margine di errore è sottilissimo. Prevedo ogni partita giocata sul filo. La chiave sarà riuscire ad avere grande equilibrio".