LEVERKUSEN ROMA INTERVISTA - Queste le parole del tecnico Bryan Cristante al termine della sfida di Europa League tra Leverkusen e Roma, rilasciate nell’intervista ai microfoni di Sky Sport e Rai.
“Sapevamo, abbiamo vinto 1-0 all’andata e oggi era una battaglia. Sono 90 minuti dalla finale e sapevamo che ci bastava non prendere gol. Siamo stati sempre li ed è importante non sbagliare nei momenti decisivi.
Era difficile, siamo stati tutti bravissimi, era una battaglia, è un grande risultato. Due finali in due anni, come gruppo abbiamo fatto una grande cosa".
“Ha vinto spesso l’Europa League ma ora pensiamo a recuperare. Ora mettiamo la testa al campionato e poi prepariamo bene questa finale che è importantissima e giocarci le nostre carte".
"Cosa mi ha detto? Sono cose tattiche della partita. Si. Sono tutte caratteristiche che mi riconosco e che devo mantenere. Per arrivare a una finale europea non solo io ma tutti se non avessimo interpretato così la partita non ci saremmo arrivati".
“Abbiamo fatto qualcosa di incredibile, penso sia una cosa grandissima e bisogna fare i complimenti a tutti quanti".
“Io penso che fino a un mese fa, quando l’organico era al completo, eravamo terzi in campionato. Poi con gli infortuni ci hanno messo in difficoltà e abbiamo messo più concentrazione sull’obiettivo più vicino".
“Bisogna mettere quell’attenzione in più perché non essendo il mio ruolo sono meno abituato, ci vuole il 100% di attenzione. C’era bisogno di me in quella posizione e l’ho fatto".