DI LORENZO ROMA CALCIOMERCATO NAPOLI - Si avvicina il calciomercato estivo in cui il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, potrebbe dire addio agli azzurri nonostante il contratto fino al 2028. E proprio per queso sarebbe finito nel mirino di numerose squadre di Serie A, tra cui la Roma.
Tra il capitano e il suo Napoli potrebbe finire tra qualche giorno. Un anno fa, durante i festeggiamenti dello Scudetto era impensabile. Come riporta Tuttosport, dopo la coppa, per il ragazzo era arrivato anche il rinnovo del contratto fino al 2028 con ritocco dell’ingaggio attuali 3,5 milioni a stagione. Ma ora la sua volontà è un'altra, comunicata in settimana al neo direttore sportivo azzurro Giovanni Manna. In casa Napoli ora si teme che a sedurre il capitano possano esserci delle italiane. Come ad esempio Cristiano Giuntoli, d.t della Juventus e non solo.
Il ds bianconero, nel caso si creasse l'opportunità, potrebbe trovarsi in vantaggio rispetto ai colleghi di Milan e Inter altrettatto interessati stando a quanto si dice. Tuttosport, infatti, ricorda i buoni rapporti che intercorrono tra Giuntoli e Giuffredi, agente del giocatore. Ma il Messaggero parla anche di una chiamata che ci sarebbe stata tra il difensore e il tecnico della Roma Daniele De Rossi. Oggetto della comunicazione, scrive il quotidiano, solamente capire se Di Lorenzo potrebbe prendere in considerazione l'idea di trasferirsi a Roma.
Il Napoli però dovrebbe chiedere circa 20 milioni. Cifra probabilmente troppo alta per i giallorossi che quindi starebbero valutando altre possibili strade.