FEYENOORD ROMA MANCINI INTERVISTA - Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SkySport dopo il match contro il Feyenoord per parlare della partita e degli impegni successivi.
“I rigori nel calcio si deve avere la personalità di calciarli, Lorenzo ce l’ha avuta. Oggi ha preso il palo ma ne ha segnati tanti. I rigori si sbagliano. A parte questo la partita è stata molto combattuta, a parte i primi 12 minuti del secondo tempo dove loro avevano avuto più inerzia e hanno segnato. Siamo sereni, uniti, tranquilli per la partita di domenica e poi di giovedì per ribaltare la situazione”.
“Non sono d’accordo. Abbiamo fatto delle partite dove abbiamo aggredito fin da subito e anche oggi lo abbiamo fatto. In alcune partite si alterna perché ci sono anche gli avversari, quando ci si abbassa si deve essere bravi a non subire tiri come abbiamo fatto oggi a parte il gol. Quando si va in svantaggio si deve essere aggressivi e cercare di ribaltare la situazione”.
"Sapevamo che lo stadio li avrebbe aiutati, però abbiamo tenuto botta. I rigori fanno parte del calcio, si sbagliano. Lorenzo ha avuto la personalità di calciarlo. Abbiamo preso un gol un po' strano, abbiamo provato a riprenderla e siamo stati sfortunati con la traversa di Ibanez. Però siamo sereni e compatti, ora abbiamo una partita importante domenica e poi giovedì conteremo su uno stadio ancora più forte di questo a spingerci".
"Sono d'accordo. A inizio secondo tempo siamo stati un po' troppo bassi, però ci può stare quando giochi in trasferta, la squadra di casa prova a dare qualcosa in più. Abbiamo preso un tiro dalla distanza, non ci diamo tante colpe. Abbiamo reagito bene, abbiamo finito nella loro area, quindi speriamo di segnare al ritorno".
"Loro giocavano e anche noi, secondo me siamo stati meglio noi in campo. Dopo il gol si sono messi un po' dietro per non prendere gol, hanno avuto un po' di fortuna e noi no. Ora pensiamo a domenica e poi a giovedì".