KOSTIC ROMA CALCIOMERCATO JUVENTUS - La sessione estiva di calciomercato potrebbe vedere molti intrecci tra Juventus e Roma. L'ultimo nome che va a scaldare l'asse tra i due club è quello di Filip Kostic.
Il giocatore ha molto deluso in questa stagione e, nel piano tattico di Thiago Motta, il giocatore non sarebbe per nulla funzionale. L'allenatore italo-brasiliano infatti si presenterebbe con un 4-3-3 o un 4-2-3-1, moduli che non sarebbero affatto congeniali al suo stile di gioco. Non è più incedibile e, di fronte ad un'offerta tra i 10 e i 15 milioni, potrebbe lasciare la Juventus.
Nel corso della partita d'esordio a Euro 2024, il serbo è uscito in lacrime e gli esami hanno rivelato una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono di due settiamane più o meno, quindi ormai dovrebbe essere recuperato. A incuriosire però sono le possibili destinazioni del serbo. Il giocatore è infatti corteggiato in Premier League dal Bournemouth, ma non solo, l'Atletico Madrid del Cholo Simeone (alla ricerca di un sostituto di Samuel Lino) e due club di Serie A: Napoli e Roma.
I partonopei sarebbero alla ricerca di un esterno sinistro di centrocampo, nonostante la presenza in rosa già di Spinazzola e Oliveira. Ma ancora non si sarebbero fatti avanti. Stando a TuttoSport, è la Roma di De Rossi ad aver chiesto informazioni ai bianconeri per il serbo. Il tecnico giallorosso sarebbe alla ricerca di un'alternativa a Spinazzola. La formula del prestito con diritto di riscatto proposta dai giallorossi, però, non convince il club bianconero. Ma visto l'interesse della Juventus per El Shaarawy, secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli potrebbe tentare di inserirlo nell'affare come contropartita.