LAZIO ROMA CARTELLINO ROSSO - Le tensioni in occasione del derby tra Lazio e Roma non sono mancante. Le prime sono arrivate insieme al pullman dei giallorossi, con la Polizia costretta a intervenire e un agente che è rimasto ferito. Il clima teso si è vissuto anche in campo, con gli uomini di Mourinho che rimangono in 10 al 32' dopo l'espulsione di Ibanez. Il cartellino rosso è stato sventolato poi anche per Ianni (Lazio) e Nuno Santos (Roma). Dalla panchina hanno battibeccato e protestato dopo che Pedro aveva guadagnato campo invece di buttare la palla in rimessa laterale.
Il clima caldo si è trascinato anche dopo l'arrivo del triplice fishio. Adam Marusic, riporta l'Ansa, avrebbe provocato Bryan Cristante arrivandogli addosso e vicino al volto. I due giocatori sono stati poi divisi dai compagni, ma non prima che l'arbitro Massa estraesse per entrambi il cartellino rosso.
Stando poi alle parole di Luis Alberto, rilasciate ai microfoni di DAZN, ci sarebbero stati screzi e tensioni anche nel tunnel che porta le squadre agli spogliatoi.
Il Corriere dello Sport cerca di ricostruire quanto accaduto riportando che nel tunnel sarebbe partita una discussione tra Romagnoli e Luis Alberto insieme ad altri giallorossi. Per calmare gli animi sarebbe intervenuto Lotito, ma l'efferto sortito sarebbe stato l'opposto dato che anche lui avrebbe cominciato una discussione con i dirigenti della Roma tra cui ci sarebbero stati anche Mourinho e Pinto.