LAZIO ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Sarri potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del derby tra Lazio e Roma. Si scende in campo domenica 18 novembre alle 18.00 allo stadio Olimpico.
Sarri può festeggiare il recupero di Luis Alberto, fermo ai box dopo la sfida di Champions League con il Feyenoord per un affaticamente muscolare. In duppio invece Marusic per colpa di una contusione alla caviglia. Contusione anche per Zaccagni, in questo caso al ginocchio. Per l'azzurro, però, le possibilità di vederlo tra i convocati sono nettamente più basse di quelle che ha Marusic. In panchina, anche se acciaccato, potrebbe trovare posto anche Casale. Se è piena l'infermeria non lo sono le liste degli squalificati o diffdati, che al momento contano zero nomi ciascuna.
Avvio di stagione difficile per gli uomini di Sarri che faticano da trovare continuità in questa prima parte di campionato. Al momento i biancocelesti hanno collezionato in campionato 16 punti, uno in meno rispetto ai giallorossi. A fare la differenza tra le due squadre non è il numero di vittorie, cinque per entrambe, ma il numero di pareggi e sconfitte. La Lazio ha due pareggi e cinque sconfitte, contro i tre pareggi e le quattro sconfitte della Roma. Anche i biancocelesti sono occupati in coppa e l'ultima fatica europea risale a martedì 7 novembre con la sfida di Champions League vinta per 1-0 con il gol di Immobile contro il Feyenoord.
Nelle ultime cinque giornate di campionato, invece, i biacocelesti hanno conquistato tre vittorie e due sconfitte, l'ultima proprio nella decima giornata di Serie A contro il Bologna.
LAZIO (4-3-3):
Allenatore: Maurizio Sarri
Se Sarri è preoccupato per la lunga lista di infortunati, Mourinho non è da meno. In casa giallorossa ci sono i lungodegenti Abraham e Kumbulla, a cui si sono aggiunti Pellegrini e Spinazzola. Ai box c'è anche Smalling le cui condizioni sono da valutare. Tutti e tre potrebbero farcela almeno ad essere convocati in vista del derby.
In campionato i giallorossi sembravano aver ingranato la marcia giusta. Nonostante un avvio di stagione deludente e le fatiche delle ultime giornate, nei cinque appuntamenti precedenti a derby erano riusciti a conquistare quattro vittorie e una sola sconfitta arrivata a San Siro contro l'Inter e con un solo gol di scarto. La partita di Europa League, contro lo Slavia Praga ha fatto però riprecipitare la squadra nel paratro. Non tanto per la scinfitta subita per 2-0, quanto per la prestazione sottotono dimostrata da tutta la squadra.
ROMA (3-5-2)
Allenatore: Mourinho