MILAN ROMA PROBABILI FORMAZIONI - Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici De Rossi e Pioli potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match di andata tra Milan e Roma. Si scende in campo giovedì 11 aprile alle 21.00.
Stefano Pioli dovrà fare i conti con un paio di defezioni importanti in difesa, quantomeno per la gara d'andata dell'euroderby tutto italiano contro la Roma in Europa League. Infatti, sono sicuri assenti Fikayo Tomori (squalificato) e Pierre Kalulu (infortunato). In ogni caso, il tecnico emiliano ritrova Malick Thiaw, che ha ripreso ad allenarsi con i compagni e, dunque, sarà a disposizione per la gara di giovedì 11 aprile. Solita assenza anche per l'altro infortunato Tommaso Pobega.
La formazione rossonera è lanciatissima in questa fase della stagione: sette vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League, numeri che non si vedevano su queste frequenze da ben 18 anni. C'è, poi, da mantenere la tradizione favorevole nei derby europei: in quattro precedenti, i meneghini hanno superato il turno in tre occasioni, fallendo solo nel doloroso Euroderby contro l'Inter nella semifinale della scorsa Champions League.
MILAN (4-3-2-1)
Allenatore: Pioli
Daniele De Rossi non potrà contare sullo squalificato N'dicka, così come sull'infortunato Azmoun. Non presenti in lista UEFA Kristensen e Huijsen. I principali dubbi di De Rossi riguardano la difesa: ballottaggio sia al centro, tra Smalling e Llorente, che su entrambe le fasce (Celik/Karsdorp a destra; Angelino/Spinazzola a sinistra). Per il resto, confermati i titolarissimi, con il solito tridente d'attacco composto da Dybala, Lukaku e il grande ex di turno, Stephan El Shaarawy.
La formazione giallorossa si presenta a San Siro con l'entusiasmo alle stelle, dopo il successo nel derby contro la Lazio. In totale, da quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, sono arrivate 10 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
ROMA (3-4-3)
Allenatore: De Rossi