MORATA ROMA CALCIOMERCATO ATLETICO MADRID - La Roma deve assolutamente acquistare un attaccante titolare, dopo il bruttissimo infortunio subito da Tammy Abraham, che lo terrà fuori dai campi da gioco per tutta la prossima stagione. Un nome che sta circolando nelle ultime ore è quello di Alvaro Morata, giocatore dell'Atletico Madrid. In questa sessione di calciomercato Tiago Pinto dovrà fare degli sforzi enormi per accontentare Josè Mourinho.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Allo spagnolo scadrà il contratto con l'Atletico Madrid nella prossima stagione, quindi nel 2024, e il prezzo per un suo possibile ingaggio potrebbe essere alto, ma l'idea di tornare in Italia piace al centravanti che potrebbe accettare di abbassare le proprie pretese, come fatto con la Juventus.
Per un po' si è pensato che Morata avesse scelto il Milan. Per il sì definitivo, scrive La Gazzetta dello Sport, si sarebbe aspettato un'offerta per un quadriennale da 5 milioni netti che i rossoneri potrebbero permettersi grazie anche alle agevolazioni del Decreto Crescita. Offerta che però non sarebbe stata mai avanzata. Tutto da rifare quindi, con Roma, Juventus e Inter alla finestra.
Nella giornata di venerdì, Sky Sport aveva affermato che Tiago Pinto incontrerà l'entourage di Morata per capire quale sia il reale valore della clausola del giocatore spagnolo. Se il costo della clausola è di 11 milioni di euro, allora la Roma non si farà problemi a pagarla interamente all'Atletico Madrid mentre, se dovesse essere di 21 milioni di euro, allora la società capitolina proverà a prendere il classe 92' in prestito con diritto di riscatto. Infine, la testata giornalistica de Il Tempo scrive che i giallorossi sono pronti a offrire all'attaccante un quadriennale da 4 milioni e 500 mila euro.
Nel frattempo l'Inter, stando a La Gazzetta dello Sport, avrebbe avanzato un'offerta da 15 milioni, per poi mettersi in seconda linea.
Come riferisce il Corriere dello Sport, la Roma ha già da tempo l'accordo con Morata, basato su 4.5 milioni di euro per quattro anni come stipendio, ma l'offerta che i giallorossi devono presentare all'Atletico Madrid dovrà essere più alta rispetto a quella dell'Inter. Inoltre, la testata giornalistica, aggiunge che Tiago Pinto chiamerà gli agenti del classe 92' per definire la trattativa, subito dopo aver ricevuto l'ok da parte dei Friedkin.
In attesa di queste mosse, José Mourinho, scrive Il Messaggiero, avrebbe telefenato ancora al giocatore spagnolo, per chiedergli di aspettare l'offerta giallorossa e presentargli nuovamente il progetto che avrebbe in mente per lui.