ROMA SAMPDORIA MOURINHO DICHIARAZIONI - La stanchezza sembra farsi sentire tra i giallorossi di José Mourinho. Le fatiche del match di sabato scorso contro l’Atalanta sembrano non essere state superate dai giocatori della Roma che, all’Olimpico, non riesco ad andare oltre il risultato di 1-1 contro la Sampdoria. Lo stesso Special One dichiara, ai microfoni di DAZN, di non aver visto in campo la squadra che si aspetta. Ecco le parole del tecnico giallorosso.
“Non abbiamo giocato bene, meritato di vincere sì per quello che abbiamo fatto nel secondo tempo. Abbiamo provato, abbiamo giocato con intensità cercando di vincere, non dico tante situazioni da gol sono state create ma di dominio sì. Partita bruttissima, perché la squadra che voleva vincere non ha giocato bene. Quella che non voleva vincere ha fatto la sua partita”.
“È normale la stanchezza. Anche se uno può fare due squadre diverse, nel secondo tempo io non ho visto o sentito la mia squadra. Nel primo tempo eravamo lenti con e senza palla, troppe palle perse, qualche volte questo è sintomo di stanchezza e mancanza di qualità. Meritavamo più di un punto ma abbiamo giocato male”.
“Oggi prima della partita ho detto ai giocatori che si può giocare bene o male, vincere o non vincere. Ma quando tu prendi delle cose non puoi perderle, se contro l’Atalanta hai avuto coraggio di vincere, pressare, giocare veloce, questo non lo puoi perdere. Questo oggi è il rammarico di non aver visto questo tipo atteggiamento. Sì la stanchezza è normale. Non voglio essere troppo critico con loro ma non abbiamo giocato bene. La Sampdoria è una squadra che non vuole giocare, non è una critica all’avversario. Ma hanno fatto il loro gioco dal primo minuto: prendere tempo, infortunio, perdere tempo. Per una squadra che non è tranquilla nel suo gioco, questo aiuta. Dopo l’1-1 solo la Roma voleva vincere, la Sampdoria si è messa dietro e si porta a casa un punto”.