MOURINHO ROMA CREMONESE COPPA ITALIA - Queste le parole del tecnino José Mourinho al termine di Roma Cremonese, match che fa avanzare i lombardi alle semifinali di Coppa Italia.
"Complimenti alla Cremonese. Hanno fanno due grandi vittorie fuori casa. È una Coppa strana che sfavorisce squadre che la scorsa stagione non erano in Serie A o erano nella parte bassa della classifica. Quindi ancora di più complimenti a loro.
Noi paghiamo il primo tempo orribile, di livello molto basso. Nel secondo tempo un errore individuale, ma nel primo nel contesto del gioco. Il secondo è fuori ma dopo una buona reazione. Noi poca fortuna loro tanta difesa e ci sta. In tanti anni ho imparato a non piangere e pensare alla prossima. La nostra rosa fa fatica con rotazione e a giocare 3 partite in una settimana. In questa partita il primo tempo merita che noi paghiamo".
“Questo succede con le squadre top figuriamoci con le non top. A Napoli grande partita e per questo ero orgoglioso. Oggi non posso dire questo, è finita e altri possono commentare e avere reazioni che vogliono. Io mi devo concentrare sulle prossima partita tra tre giorni”.
“Questa è sempre la vecchia storia del dopo partita. Quando prima della partita lo staff medico ti dice che giocatore A, B e C sono a rischio quando giochi anche sabato, e una rosa che non ti permette infortunati. Se Paulo gioca dall’inizio magari siamo in semifinale di Coppa ma non giocava per un mese. Strano per me capire perchè giochiamo oggi e poi sabato e mi dicono per il rugby.
Per una squadra come noi con giocatori in difficoltà è sempre la stessa storia. Se giocano e si fanno male è un problema se non giocano sei eliminato. Dopo 1100 partite da allenatore so che il dopopartita è soggettivo. Abbiamo giocato male e pagato per i nostri errori. Siamo squadra e non voglio responsabilizzare nessuno. Abbiamo sbagliato tutti”.
“Non commento. La proprietà è stata chiara ed io non faccio alcun commento.”