MULTA MANCINI BANDIERA ROMA LAZIO - A qualche giorno dal derby tra Roma e Lazio fa ancora discutere l'esultanza di Gianluca Mancini dopo il gol che ha deciso l'incontro. In merito alla vicenda si è espresso il Giudice Sportivo che ha deciso di non squalificare il giocatore ma di sanzionarlo con una multa da 5.000 mila euro. A seguito del comunicato sono subito intervenuti i tifosi giallorossi che hanno fatto partire una raccolta fondi per pagare l'ammenda.
Il Giudice “delibera di sanzionare il calciatore con l’ammenda di €5000 per aver sventolato un vessillo offensivo nei confronti della tifoseria della squadra avversaria durante i festeggiamenti post-gara sotto la propria curva”.
I tifosi hanno subito fatto partire una raccolta fondi per pagare al posto del giocatore la multa dando la seguente motivazione.
“Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma-Lazio 1-0. Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa: LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI!”.
È quanto si legge nella descrizione che accompagna la raccolta. In più si dichiara anche che la cifra è giò stata raggiunta e se si verificasse l'eventualità che il giocatore “non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo” allora questo sarà devoluto in beneficienza.