Raggi: "Partneship Roma-Riyadh Season è una vergogna"

5 Ottobre 2023
- di
Viola Meacci
Categorie:
Condividi:
Raggi Roma Riyadh Season intervistia expo2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

RAGGI ROMA RIYADH SEASON - La Roma ha annunciato una nuova partnership con Riyadh Season, un grande festival ed evento di intrattenimento che si tiene nella città di Riyadh, in Arabia Saudita. Si tratta di un'iniziativa lanciata dal governo saudita per promuovere il turismo e l'industria dell'intrattenimento nel paese. Fa parte della Saudi Season, iniziativa guidata da diverse autorità saudite, come il Ministero della Cultura, l'Autorità Generale per l'Intrattenimento, l'Autorità Generale per lo Sport e il Saudi Exhibition and Convention Bureau. L’evento, oggi main sponsor giallorosso, avrà inizio il 28 ottobre, e almeno ufficialmente è slegato all’assegnazione dall’Expo 2030. Non è convinta di questo l’ex sindaca di Roma, Virginia Raggi, oggi presidente della commissione Expo del Campidoglio. Queste le sue parole a Repubblica. 

Riyadh Season main sponsor della Roma. Le dichiarazioni di Virginia Raggi

“Questa storia è una vergogna. Ci sta che la Roma si faccia sponsorizzare da chi vuole, ma c’è una questione di modi e di tempi. Per mettere il nome di Riad, prima concorrente della Capitale nella rincorsa all’edizione 2030 di Expo si poteva aspettare e stringere un eventuale accordo dopo il 28 novembre. Perché? Perché in questo momento stiamo tutti remando dalla stessa parte per portare Expo a Roma, all’Italia. Questo è il momento di stare uniti”.

Sull’accordo con la Roma

“Già… ma questo progetto è sbilanciato a favore del club. I terreni su cui potrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma, privato, sarebbero pubblici. E l’iter stato accelerato al massimo con un dibattito pubblico condotto in assenza di progetti e carte su cui esprimersi. Oggi una delle due squadre della città ha chiuso un accordo con l’ente per il turismo di una città in competizione con Roma”.

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down