ROMA MOURINHO RANIERI DERBY - Per la Roma questa è una settimana importante. Giovedì dovrà sfidare all’Olimpico il Vitesse e confermare il risultato vincente dell’andata per assicurarsi l’accesso ai quarti di Conference League. Ma le sfide non finiscono qui, perchè domenica si giocherà il derby. In vista di questo importante appuntamento il Messaggero ha intervistato Claudio Ranieri. Quando sedeva sulla panchina giallorossa il tecnico ha fatto segnare 4 vittorie su 4 consecutive contro la Lazio. Oggi augura il meglio alla Roma e a Mourinho e parla anche della situazione del Chelsea.
"Derby? Sono un tifoso della Roma e auguro le migliori fortune a Mourinho. In questo momento penso però anche alla Sampdoria. Ho lasciato un pezzo di cuore a Genova. Dove ritroveremo Ranieri? Dove ci sarà un progetto serio".
"Non credo che ci siano rischi seri per il club, troveranno sicuramente un acquirente in grado di mantenere lo status attuale. Quando ho incontrato Abramovich la prima volta era giovane ed entusiasta. Sembrava un ragazzo al parco giochi, era presente, voleva essere informato e capire. Nel 2003 non esisteva una questione di questo genere, a proposito dei rapporti con Putin, che era al suo primo mandato. La situazione generale era ben diversa. Questa guerra, orribile come tutte le guerre, ci costringe a riflettere".