ROMA BAYER LEVERKUSEN PROBABILI FORMAZIONI - Semifinale di Europa League. La Roma torna a giocare all’Olimpico per sfidare il Bayer Leverkusen, campione tedesco e imbattuto da 46 partite. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici De Rossi e Xabi Alonso potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 2 maggio alle 21.00.
La formazione giallorossa si presenta all'Olimpico con l'entusiasmo alle stelle, dopo il successo nel derby contro la Lazio e il passaggio del turno in Europa League. La squadra ha tirato anche un sospiro di sollievo sulle condizioni di Ndicka che ha festeggiato la semifinale con i compagni di squadra ed è tornato titolare nella sfida di campionato con il Napoli terminata 2-2. Buon risultato anche nei 20 minuti di recupero giocati con l'Udinese, che hanno portato alla vittoria dei giallorossi. Prima di affrontare i bianconeri, però, i capitolini avranno una montagna da scalare: la semifinale di andata di Europa League con il Bayer Leverkusen che è imbattuto da 46 partite consecutive. In totale, da quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, sono arrivate 13 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.
ROMA (4-3-3)
Allenatore: De Rossi
Come arrivano i tedeschi all'Olimpico
Per la Roma di De Rossi il percorso verso la finale di Europa League non poteva essere più complicato. Prima il derby ai quarti con il Milan superato brillantemente, passando per la paura per Ndicka, il recupero dei minuti mancanti della sfida con l'Udinese e la fatica con il Napoli. E il calendario non sorride ai giallorossi che tra l'andata e il ritorno avranno la Juventus e successivamente l'Atalanta. Il Bayer Leverkusen invece se la passa leggermente meglio. I tedeschi si sono già laureati campioni in patria e risultano imbattuti da 46 partite. Nelle ultime due partite hanno rischiato di interrompere la striscia positiva, ma al fotofinish sono riusciti sempre a pareggiarla.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3):
Allenatore: Xabi Alonso