ROMA BOLOGNA PROBABILI FORMAZIONI 2022-2023 - È passato più di un mese dall’ultima partita di Serie A. Adesso però è arrivato il momento di scendere in campo e la Roma è pronta ad affrontare il Bologna.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Thiago Motta potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo mercoledì 4 gennaio alle ore 16.30 all’Olimpico.
La Roma ritrova Dybala con Mourinho che spera di ottenere un numero positivo di risultati maggiore rispetto a come ci siamo lasciati nel 2022. Negli ultimi 5 match prima dei Mondiali del Qatar i giallorossi hanno infatti ottenuto due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Situazione diversa per il Bologna che occupa l’undicesima posizione con 19 punti, ma negli ultimi cinque appuntamenti ha ottenuto quattro vittorie e una sola sconfitta.
È una certezza per la Roma la presenza di Rui Patricio in porta. All’Olimpico dovremmo anche rivedere la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo dovremmo trovare Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola. Davanti torna la coppia Dybala - Zaniolo a sostegno di Abraham unica punta.
ROMA (3-4-2-1)
Allenatore: Mourinho
Thiago Motta deve fare a meno di Barrow e De Silvestri indisponibili. A difesa della porta del Bologna c’è l’ex giallorosso Skorupski, con Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso nella difesa a 4. Il difensore italiano si gioca però il posto con Lykogiannis, anche se al momento sembra essere in vantaggio. Centrocampo a due con Medel, Dominguez. Mentre Arnautovic davanti potrà contare sul supporto di Orsolini, Ferguson e Vignato.
BOLOGNA (4-2-3-1):
Allenatore: Thiago Motta
ARBITRO: Santoro