ROMA GENOA PROBABILI FORMAZIONI COPPA ITALIA - È tempo per la Roma di fare il proprio esordio in Coppa Italia. I giallorossi agli ottavi incontrano il Genoa.
Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Mourinho e Gilardino potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo giovedì 13 gennaio allo stadio Olimpico.
Continua il periodo altalenante delle Roma, che comunque in Serie A è riuscita a mettere in fila due risultati positivi, specialmente il recupero sul Milan che ha voluto dire un importante punto in classifica. Adesso però l'aspetta uno scontro diretto contro il Genoa di Gilardino. Il club è terzo in Serie B a sei punti dalla vetta e con quattro risultati positivi consecutivi, di cui gli ultimi due sono vittorie.
I giallorossi riaccolgono in panchina José Mourinho assente alla ripresa in Serie A perché squalificato. La giornata 18 di campionato vedrà invece assente per diffida Ibanez, per questo il tecnico portoghese dovrebbe schierarlo in Coppa Italia. A completare la difesa con il brasiliano ci dovrebbero essere i soliti Mancini e il vincente del ballottaggio tra Smalling e Kumbulla.
In mediana ritroviamo Cristante e il recuperato Camara, insieme a Celik e Zalewski. Davanti Mourinho potrebbe scegliere di fare un po’ di turnover dando spazio a Belotti come unica punta e Pellegrini e Zaniolo a sostegno.
ROMA (3-4-2-1)
Allenatore: Mourinho
Non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti per il Genoa di Gilardino che dovrebbe schierare la difesa a quattro composta da Hefti, Bani, Dragusin, Sabelli. Nel centrocampo a tre dovrebbero invece schierarsi Frendrup, Strootman, Jagiello. La zona offensiva è invece affidata a Aramu, Puscas, Gudmundsson.
GENOA (4-3-3):
Allenatore: Gilardino
ARBITRO: Feliciani