ROMA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI - Trentacinquesima giornata di Serie A match difficile con la Roma. La Juventus si sposta allo stadio Olimpico per sfidare i padroni di casa. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici Allegri e De Rossi potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo domenica 5 maggio alle ore 20.45.
La formazione giallorossa si presenta all'Olimpico con l'entusiasmo alle stelle, dopo il successo nel derby contro la Lazio e il passaggio del turno in Europa League. La squadra ha tirato anche un sospiro di sollievo sulle condizioni di Ndicka che ha festeggiato la semifinale con i compagni di squadra ed è tornato titolare nella sfida di campionato con il Napoli terminata 2-2. Buon risultato anche nei 20 minuti di recupero giocati con l'Udinese, che hanno portato alla vittoria dei giallorossi. Prima di affrontare i bianconeri, però, i capitolini hanno dovuto scalare una montagna: la semifinale di andata di Europa League con il Bayer Leverkusen. Il club tedesco è campione in patria e con la vittoria sui giallorissi per 2-0 ha allungato la strisci positiva di risultati consecutivi a 47. In totale, da quando De Rossi è arrivato sulla panchina della Roma, sono arrivate 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
ROMA (4-3-2-1):
ROMA (4-3-3)
Allenatore: De Rossi
La Juventus sta attraversando un momento molto complicato. La marcia giusta sembrava essere stata avviata con la vittoria in Coppa Italia con la Lazio e la vittoria con la Fiorentina. Ma il pareggio con il Torino nel derby della Mole, il pareggio con il Cagliari in rimonta sembrano aver spento nuovamente le speranze bianconere. Entrambe le vittorie sono arrivate all'Allianz Stadium, mentre fuori casa la Juventus non vince dal 21 gennaio contro il Lecce.
Successivamente sono arrivate tre pareggi e tre sconfitte in trasferta, che diventano quattro se si conta anche quella con la Lazio in Coppa Italia. Nonostante la sconfitta, però, i bianconeri sono riusiciti a ottenere il pass per la finale e la qualificazione alla Supercoppa, senza dover passare dai supplementari o dai rigori. Buone sensazioni sono arrivate dal secondo tempo della sfida con il Milan in campionato, terminata però 0-0.
JUVENTUS (3-5-2)
Allenatore: Allegri