ROMA LAZIO PROBABILI FORMAZIONI - Trentunesima giornata di Serie A vale a dire sfida tra Roma e Lazio, primo Derby della Capitale senza Mourinho e Sarri. Di seguito le probabili formazioni con cui i tecnici De Rossi e Tudor potrebbero schierare le loro squadre al fischio d’inizio del match. Si scende in campo sabato 06 aprile alle 18.00 allo stadio Olimpico.
Il pareggio in casa del Lecce potrebbe sembrare un risultato deludente per la compagine giallorossa, ma se si guarda ai risultati di altre big allo stadio Via del Mare ci si rende conto che non è proprio così. I giallorossi hanno, in più, potuto continuare a tenere inalterata la striscia positiva di risultati che in Serie A va avanti dal 10 febbrio.
Mancano all'appello di De Rossi in vista del Derby Azmoun e Kristensen fuori fino alla prossima giornata almeno per infortunio e Ndicka, che deve scontare una giornata di squalifica. Attenzione per Llorente e Huijsen, entrambi diffidati.
ROMA (4-3-3)
Allenatore: De Rossi
La Lazio la momento occupa la settima posizione in classifica a -6 punti dalla Roma. Dopo una serie di tre sconfitte consecutive sono arrivate due vittorie in campionato per i biancocelisti, l'ultima arriva all'Olimpico con la Juventus nella sfida d'esordio di Mister Tudor. Lo stesso match si è tenuto tre giorni dopo all'Allianz Stadium, nella semifinale di andata di Coppa Italia e questa volta sono stati i bianconeri ad avere la meglio grazie alle reti di Chiesa e Vlhaovic.
Igor Tudor pensa e riflette sulla sua terza Lazio, quella del derby. Di fronte non avrà Mourinho ma De Rossi. Dopo aver raccolto una vittoria e una sconfitta nelle prime due uscite da allenatore biancoceleste, l'ex allenatore del Marisiglia dovrà ancora fare la conta dei presenti. Mancherà Provedel, infortunato. Così come, molto probabilmente Zaccagni e Lazzari. Scelte praticamente obbligate, quindi, in difesa.
LAZIO (3-4-2-1)
Allenatore: Tudor