SCAMACCA ROMA CALCIOMERCATO WEST HAM - Portare Gianluca Scamacca a Roma è un impresa tutt'altro che facile. Il General Menager dei giallorossi Tiago Pinto deve assolutamente portare un nuovo attaccante alla corte di Josè Mourinho e il centraanati italiano è il profilo perfetto. Il classe 99' ha già dato l'ok alla società capitolina tre settimane fa, ora il GM portoghese dovrà trovare un'intesa con il West Ham. Intanto il 6 luglio il giocatore degli Hammers si è presentato al raduno, visto l'inizio della nuova stagione e risulterebbe tra i convocati per la prima amichevole estuva che il club inglese gioca contro il Boreham Wood. Il calciomercato dei giallorossi sta ingranando sempre di più.
SEGUI ROMANISTAWEB.IT SU FACEBOOK
Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene spiegata la nuova formula della Roma che sta per offrire al West Ham, per prendersi Scamacca. I giallorossi offrono un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni, che diventerebbe obbligo se si dovessero verificare queste tre condizioni: numero di presenze stagionali, numero di gol e qualificazione in Champions.
Mentre Scamacca ha segnato nell'ultima amichevole, la Roma sta provando a convincere il West Ham ad accettare il prestito, soprattutto dopo la cessione faraonica di Rice all'Arsenal, per ben 100 milioni di euro. La trattativa può andare per le lunghe, ma per far accettare la formula agli Hammers bisognerà trattare con molta calma.
Come riferisce Il Tempo, il GM della Roma Tiago Pinto dovrà spingersi oltre per convincere il West Ham ad accettare l'offerta.
Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la trattativa viene ostacolata dalla ricerca da parte del West Ham di un attaccante. Gli Hammers hanno affondato su Broja, attaccante del Chelsea, ma non arrivati i 35 milioni di euro richiesti dai Blues e poi su Origi del Milan, ma non si è concluso più niente. L'arrivo dell'attaccante ex Sassuolo a Roma è condizionato dall'acquisto di un centravanti da parte del West Ham.