Matic: "Voglio aiutare la squadra con la mia esperienza. Abbiamo qualità come il Siviglia"

25 Maggio 2023
- di
Redazione
Condividi:
Nemanja Matic esulta per il gol siglato contro la Salernitana del definitivo 2 a 2.
Tempo di lettura: 2 minuti

SIVIGLIA ROMA MATIC INTERVISTA - Il centrocampista giallorosso Nemanja Matic ha rilasciato un'intervista ai canali di Sky Sport per parlare della finale di Europa League tra Siviglia - Roma.

Siviglia - Roma, le parole di Matic

Un pensiero sulla finale

"Finale è finale. E' una grande partita che vogliamo giocare. Sappiamo che il Siviglia è una grande squadra, ma anche noi abbiamo grande qualità". 

Sulla qualità ed esperienza della squadra

"Penso che abbiamo qualità ed esperienza come il Siviglia, arrivare a una finale non è facile, possono solo grandi squadre. È normale che due squadra che arrivano in finale hanno qualità. Vediamo come finisce. Andiamo a giocare con fiducia, poi vediamo come finirà". 

Riguardo quell'energia diversa nelle notte europee

"Penso che il nostro mister ha grande esperienza nel giocare queste partite e trasmette questa energia alla squadra e questa cosa può fare la differenza". 

Sull'importanza di essere un leader in campo

"Io voglio sempre dare il meglio per la squadra per aiutare i miei compagni. Si può giocare bene o male, ma voglio sempre dare il massimo e faccio questo ogni giorno, sia in allenamento che in partita. Vediamo dopo il campionato se il club sarà felice con me. E se fare tutto". 

Dybala come sta?

"Non lo so. Questa domanda è più per lo staff medico. Io aspetto che possa giocare perché è un giocatore molto importante per noi". 

Riguardo il campionato e Mourinho

"Penso che il mister è sempre Mourinho, non cambia mai. Ho trovato una Serie A difficile perché ha squadre con qualità, tatticamente si gioca molto bene. È diverso dalla Premier League, perché si attacca di più. Non è facile giocare qui, tutte le squadre hanno qualità ed è un campionato molto forte".

Un pensiero su Mourinho e sulle sue qualità

"Sì, come ho già detto il mister sa giocare questo tipo di partite, però prima di questo allenamento ha detto che dobbiamo pensare solo alla partita contro la Fiorentina e dopo alla finale. Vediamo come il mister preparerà la finale, perché dobbiamo giocare prima contro la Fiorentina". 

Approfondimenti

Icona di FacebookIcona di InstagramIcona di X Twitter
© Copyright - Romanistaweb.it
chevron-down